SALA PROVE

La nostra sala prove, nonché sala ripresa dello studio, è pensata per dare ai musicisti comfort, qualità acustica (progettata secondo modelli professionali) e qualità degli strumenti. 

E' una sala pensata per professionisti che non vogliono compromessi per la propria performance: un professionista sceglie solo il meglio per la propria musica, sa che una sala ben suonante fornisce tutti i dettagli della performance e che un buono strumento restituisce una dinamica non eguagliabile da strumenti economici.

Che aspettate, quindi, a prenotare una sessione? Vi assicuriamo che non ve ne pentirete. 

ACUSTICA

Grazie ad un progetto acustico ad hoc, siamo riusciti a rendere questa sala acusticamente ferma e allo stesso tempo ariosa e viva grazie alla presenza di grandi diffusori. La grandezza della sala (30mq) e la sua cubatura, nonché la cura di avere le pareti non perfettamente parallele, fanno il resto. 

Nelle immagini potrete vedere la misurazione del riverbero (RT60) a vuoto, cioè senza alcun tipo di trattamento acustico, e a pieno.

Qui di seguito un piccolo video che dimostra la differenza della stanza non trattata rispetto a quella trattata. Come si potrà facilmente notare, il riverbero nella stanza vuota è molto evidente. 

STRUMENTAZIONE

Abbiamo scelto solo strumenti di prima qualità per dare ai nostri clienti il massimo per le loro prove. Infatti, si potranno usare tutti gli strumenti presenti in sala, dai più moderni ai più vintage. Si avrà il supporto del sound engineer residente ad inizio prova per il settaggio dei volumi in sala sul mixer digitale presente, affinchè si ottimizzi al meglio la performance dei musicisti stessi. Una volta effettuato il settaggio, verrà memorizzata una "scena", da richiamare nella sessione successiva, senza ulteriori perdite di tempo. 

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon

© 2018 - Perfect Wave Studio

Ass. Cult. PERFECT WAVES

Via Principe di Piemonte, 142

San Giorgio Ionico (TA)

CF: 90245050738

P. IVA: 03202450734

PEC: perfectwaves@pec.it